Archivio articoli
Previsioni Firenze

Meteo Firenze

Pietro Agostini conquista il Trofeo 2021

Questo 2021 è stato un anno particolare, perché di ripartenza dopo la parentesi dell’interruzione dovuta al Covid-19. In questo senso è stato un anno governato dal coraggio e dalla volontà.

“Coraggio”, perchè abbiamo dovuto programmare l’organizzazione della Scuola quando ancora non avevamo alcuna certezza di poter ripartire davvero.

“Volontà”, perché abbiamo davvero voluto non rinunciare a quest’anno, e quindi ci siamo dovuti inventare un nuovo modo di operare. Nuovo luogo, nel Quartiere 2 di Firenze invece che al Ponte alla Vittoria come nei 10 anni precedenti; nuova formula, con un rapporto pressoché 1:1 tra ragazzi e insegnanti.

Scuola di Pesca di Firenze 2021

Che i nostri insegnanti siano meravigliosi lo sappiamo, perché è evidente che fanno quello che fanno – e lo fanno bene – mettendoci il cuore. E’ un cuore pieno di passione per la pesca, e soprattutto cuore verso i ragazzi, ai quali dedicano il loro tempo libero: è tempo liberato dagli impegni familiari e professionali, perchè vogliono trasmettere ai bambini un’esperienza bella della loro vita riguardo alla pesca, attraverso un messaggio di felicità e di impegno.

E poi i protagonisti veri sono i ragazzi, che anche quest’anno sono stati magici col loro entusiasmo, con la loro curiosità e la loro voglia di essere con noi e di giocare con noi alla pesca.

Pietro Agostini

Le medaglie che ciascuno di loro si è conquistato sono simbolo dei valori sociali e di relazione con l’ambiente maturati nel frequentare la Scuola e di cui essere orgogliosi. Sono valori importanti, come riconosce il patrocinio ricevuto quest’anno dal Comune di Firenze, che testimonia quanto la preparazione acquisita nella Scuola di Pesca di Firenze sia il risultato di esperienze particolari, perché frutto di un rapporto sano e attivo con l’ambiente locale altrimenti non facile da trasmettere.

E tutto questo è merito soprattutto delle persone che nel 2010 l’hanno ideata, questa Scuola, e che hanno saputo realizzarla concretamente, lavorando in prima linea perché ci fosse.

Comments are closed.

Gallery
OLYMPUS DIGITAL CAMERA 3_171120121181-Copia OLYMPUS DIGITAL CAMERA IMG-20171021-WA0001 Gli allievi, gli insegnanti i genitori al Torrino di Santa  Rosa per festeggiare il Giglio di Primavera 2015 OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA Da sinista. In primo piano: Sirio Pagni, Viola Farfallini, Pietro Cannoni; alle loro spalle: Diego Rogai e Niccolò Giorgetti OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA dav trofeo