Archivio articoli
Iscrizione
Previsioni Firenze

Meteo Firenze

Archive for the ‘news’ Category

A Lorenzo Miccoli il Giglio d’Oro Giovani 2022

lunedì, Ottobre 17th, 2022

La premiazione dell’anno sportivo 2022 di Arcipesca Toscana è stata veramente un successo partecipato e significativo, oltretutto ispirata al motto storico e sempre attualissimo dell’associazione “Acque libere e pulite”. La festa si è svolta sabato 16 ottobre presso il circolo Rondinella del Torrino in Firenze.

Per il 32° Campionato Toscano a Box è stato premiata col tradizionale Trofeo che incornicia i nominativi dei partecipanti la società GPS Mercatale, che si è aggiudicata i 20 punti utili a primeggiare in classifica. Al secondo e trezo posto sul podio rispettivamente le squadre A e B della Lenza Lastrense.  Tantissimi i presenti a ritirare le conquistate medaglie di settore e ad applaudire la prolamazione.

Il 12° Trofeo Giglio d’Oro Giovani della Scuola di Pesca di Firenze è stato conquistato da Lorenzo Miccoli; a seguire Dario Stoppioni, che ha preceduto Filippo Pozzoli. Ai primi dieci posti si sono imposti inoltre: Samuele Pupilli, Valentina Pozzoli, Lapo Calamandrei, Lorenzo Tarchiani, Diana Stoppioni, Tommaso Tarchiani, Francesco Di Caprio.

Con l’assegnazione del prestigioso e applauditissimo “Premio Moreno Ventisette” è stato infine attribuito l’agognato titolo di “Pescatore dell’anno” ad Alvaro Dugini, per aver saputo interpretare al meglio i valori di sportività, partecipazione, amicizia, leadership e coraggio.

Il presidente Elisabetta Ventisette ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a rendere la premiazione di quest’anno una cerimonia felice, condivisa, e anche commossa per i significati culturali e sociali che la partecipazione alla vita di Arcipesca Toscana ha saputo trasmettere e far condividere anche quest’anno.

La nota della premiazione pubblicata sul QN La Nazione lunedì 24 ottobre, cronaca di Firenze è disponibile al link:
https://www.lanazione.it/firenze/sport/mercatale-senza-rivali-1.8212317

 

 Da sinistra: Filippo Pozzoli, Lorenzo Miccoli, Dario Stoppioni.

 

 

Storytime di Radio Italia 5 – ospiti nel programma radiofonico

giovedì, Settembre 22nd, 2022

Arcipesca Toscana è stata ospite del programma radiofonico Storytime, in onda su Radio Italia 5, per parlare della nostra realtà attraverso questo stupendo media e amplificare la nostra voce!

Jessica Guiggiani, Speaker e Consulente di Redazione intervista il presidente di Acipesca Toscana Elisabetta Ventisette. Una splendida occasione per farci sentire!

L’intervista è andata in onda sabato 17 settembre alle ore 10:54, e sarà replicata il giorno 26/09/2022 alle ore 08:00..

Dalla pagina www.story-time.it si racconta:

Fin dalla sua nascita la radio è entrata educatamente nelle case per unire mondi fino ad allora lontani e irraggiungibili. Nel corso della propria storia, la radio ha avuto oneri ed onori. Ha vestito panni eleganti, ha ricoperto ruoli cruciali. Ha unito persone e luoghi lontani. Ha fatto cantare, ha fatto ballare, in una semplice stanza o all’aperto. E’ stata per anni la regina dell’informazione. E lo è ancora.”

Trofeo 2022

sabato, Settembre 17th, 2022

In caso di cattivo tempo (pioggia) la rispettiva prova sarà rinviata alla data di riserva dell’8 ottobre. Sarà comunque valida la classifca delle prove effettuate fino a quella data.

 Consulta il regolamento 2022

regolamento

Tutti pronti per il Giglio d’Oro Giovani 2022

lunedì, Settembre 12th, 2022

Dopo le bizzarrie metereologiche di questa estate torrida, e dopo la ripresa degli incontri d’inizio settembre, eccoci avanzare verso la parte più adrenalinica dell’anno del calendario della Scuola di Pesca di Firenze.

Sabato prossimo si svolgerà la prima delle tre prove del Giglio d’Oro Giovani 2022. La garetta inizierà alle ore 15.00, ma come da tradizione tutti gli allievi dovranno presentarsi almeno mezz’ora prima per consentire le operazioni preliminari.

Buone vacanze e a presto!

giovedì, Luglio 7th, 2022

Le lezioni della prima parte della Scuola di Pesca di Firenze terminano col mese di giugno.

La seconda parte del corso riprenderà il primo sabato di settembre.

A presto!

clicca qui per il calendario

Video
Gallery
OLYMPUS DIGITAL CAMERA 3_171120121181-Copia OLYMPUS DIGITAL CAMERA IMG-20171021-WA0001 Gli allievi, gli insegnanti i genitori al Torrino di Santa  Rosa per festeggiare il Giglio di Primavera 2015 OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA Da sinista. In primo piano: Sirio Pagni, Viola Farfallini, Pietro Cannoni; alle loro spalle: Diego Rogai e Niccolò Giorgetti OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA dav trofeo