Archivio articoli
Iscrizione
Previsioni Firenze

Meteo Firenze

Archive for the ‘news’ Category

Premiazioni Coppa dei Campioni e Giglio d’Oro Giovani 2023

martedì, Dicembre 19th, 2023

16-12-2023-

La cerimonia di premiazione dell’anno sociale 2023 è iniziata col trionfo del settore giovanile.

Il vincitore della prima Coppa dei Campioni, Michele Giannone, è stato applaudito sul podio assieme a Lorenzo Miccoli e Leonardo Benelli. A consegnare la Coppa dei Campioni è intervenuto personalmente Cosimo Guccione, assessore allo sport e alle politiche giovanili del comune di Firenze.

Lo stesso pomeriggio di sabato 16 dicembre è stato premiato il vincitore del 13° Trofeo Giglio d’Oro Giovani della Scuola di Pesca di Firenze, quest’anno conquistato da Francesco Amerini. Secondo e terzo posto rispettivamente a Samuele Pupilli Gregorio Screti. Lo storico Trofeo, che come da tradizione rimane alla Scuola, si è così impreziosito di un altro nome che ogni anno viene impresso sopra la base dello stesso a costituire l’albo d’oro dei vincitori.

Grande la soddisfazione di genitori e degli insegnanti, che anche quest’estate hanno saputo creare momenti spensierati e appassionati sull’Arno cittadino, reinventando il modo di fruire dell’ambinete naturale nel centro di una splendida città ammirata da tutto il mondo quale Firenze. Un applauso speciale, quindi, a tutti gli insegnanti: Marco Bagnoli, Silvano Borgioli, Mario Cicerchia, Alvaro Dugini, Gualberto Roccabianca, Marco Ventisette.

 

Da sinistra: l’assessore Cosimo Guccione, Lorenzo Miccoli, Michele Giannone, Leonardo Benelli.

Da sinistra: Gregorio Screti, Francesco Amerini, Samuele Pupilli

 

Il gruppo con gli insegnanti

Il Trofeo Giglio D’Oro Giovani sulla cui base ogni anno viene aggiunto il nome del nuovo vincitore

 

Premiazioni 2023

lunedì, Novembre 27th, 2023

Le premiazioni dell’anno sociale 2023 si terranno sabato 16 dicembre presso il Circolo Le Torri in Firenze, dalle ore 15.00.

Scuola di Pesca e Master sul QN La Nazione

domenica, Ottobre 15th, 2023

Riportiamo la nota pubblicata sabato 14 ottobre 2023 sul QN La Nazione cronaca di Firenze p.10.

Il settore giovanile di Arcipesca Toscana trionfa a Firenze

lunedì, Ottobre 2nd, 2023

La terza e conclusiva prova del Trofeo riservato ai giovani della Scuola di Pesca di Firenze organizzata da Arcipesca Toscana si è tenuta sabato pomeriggio 30 settembre sul campo gara Le Caserme dell’Arno fiorentino. La prova è stata vinta da Francesco Amerini con gr.352 di alborelle. Con questo risultato Francesco è risultato al primo posto della Classifica generale con appena 4 penalità, e si è aggiudicato il prestigioso “Trofeo Giglio d’Oro Giovani 2023”, giunto ormai alla XIII edizione. Al secondo e terzo posto del podio sono risultati Samuele Pupilli e Gregorio Sgreti, rispettivamente con 11 e con 13 penalità.

Per Arcipesca Toscana il 2023 è anche l’anno del debutto del corso Master, pensato per i giovani dai 14 anni in poi. Al termine del corso i partecipanti al Master si sono confrontati in tre prove, davvero molto combattute, per aggiudicarsi la “Coppa dei Campioni”. A conquistare la prima Coppa dei Campioni è stato Michele Giannone con 6 penalità come Lorenzo Miccoli, che con questo risultato si è piazzato ad un meritatissimo secondo posto.

Seconda Prova Trofei giovani

lunedì, Settembre 18th, 2023

Sabato 16 settembre si è svolta la seconda prova dei trofei giovanili 2023.

La prova per la Scuola di Pesca di Firenze è stata vinta da Marco Lizzeri con gr.427 di pescato, tutto regolarmente rilasciato vivo in acqua dopo la pesatura come di consuetudine. Al secondo e terzo posto si sono classificati Francesco Amerini e Samuele Pupilli.

La gara valida per la Coppa dei Campioni 2023 del corso Master è stata appannaggio di Michele Giannone.

L’ultima prova si svolgerà per entrambi i corsi sabato 30 settembre sempre sull’Arno fiorentino.

 

Scuola di Pesca

Master

Video
Gallery
OLYMPUS DIGITAL CAMERA 3_171120121181-Copia OLYMPUS DIGITAL CAMERA IMG-20171021-WA0001 Gli allievi, gli insegnanti i genitori al Torrino di Santa  Rosa per festeggiare il Giglio di Primavera 2015 OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA Da sinista. In primo piano: Sirio Pagni, Viola Farfallini, Pietro Cannoni; alle loro spalle: Diego Rogai e Niccolò Giorgetti OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA dav trofeo